Nei tuoi panni, la lavanderia

Indossare vestiti puliti è uno dei bisogni fondamentali di ognuno di noi per la cura dell’igiene e per svolgere qualsiasi attività sociale.

Per le Persone che non hanno un’abitazione, potersi lavare i vestiti e le coperte è molto difficile e spesso, anche per i capi più preziosi ai quali si è affezionati, non resta che cambiarli con altri che vengono donati.

Per questo bisogno è stata attivata la “Ronda’s Beautiful Laundrette” dove laviamo vestiti e coperte delle Persone senza dimora grazie a una lavatrice professionale e un essiccatoio professionali. I capi vengono trattati con igienizzante, detergente e ammorbidente; perché dovrebbe essere normale, per tutti, poter indossare vestiti puliti.

Gli ordini vengono raccolti alla domenica quando vengono lavati e consegnati i capi più urgenti, gli altri vengono preparati e consegnati in altri giorni della settimana.

La lavanderia ci ha permesso anche i rigenerare un migliaio di coperte dismesse dalla casa circondariale di Montorio che, dopo il lavaggio, sono state consegnate.

Lavare i vestiti e le coperte che altrimenti sarebbero buttate, ci permette di ridurre gli sprechi.