DIVENTA VOLONTARIO DELLA RONDA

Aiutarci, anche diventando volontario della Ronda, è facile.

Lavoriamo dal mattino presto fino alla sera tardi, ogni giorno dell’anno. Ce n’è per tutti!
Ai volontari sono richieste sia competenze e capacità per svolgere al meglio i nostri servizi nei confronti delle persone più fragili, sia attenzione e rispetto per gli altri volontari.
Puntualità, continuità, collaborazione, mantenimento dell’impegno preso, attenzione per le esigenze di servizio.

Spiegaci. attraverso questo modulo, chi sei, cosa fai, cosa ti piacerebbe fare e ti ricontatteremo (abbi solo un po’ di pazienza, potrebbe volerci qualche settimana).

Riceverai una email (controlla la cartella spam!) con l’invito a partecipare a una serata formativa, che si tiene una volta al mese, dove ti verranno illustrati il funzionamento e i servizi dell’associazione;

Ti contatteremo per un colloquio conoscitivo e concordare il tuo inserimento in prova

Una volta iniziata l’attività di inserimento in Ronda e, dopo due mesi dal primo servizio e almeno 5 servizi, potrai essere ammesso a socio.

Per poter facilitare la tua collocazione consigliamo di indicare la più ampia disponibilità possibile di giorni e fasce orarie.

.Al momento abbiamo bisogno di coprire queste posizioni:

Colazionista: ha il compito di preparare e servire le colazioni. Impegno: dalle 7,30 alle 9,15 per una mattina alla settimana al Rifugio2 (Via Campo Marzo)

Addetto/a alla Lavanderia: si occupa di ricevere, lavare e riconsegnare indumenti e coperte. Impegno: la domenica mattina o la sera dei giorni infrasettimanali.

Ciclomeccanico: ha il compito di riparare biciclette. Non servono conoscenze specifiche, basta un po’ di abilità con gli attrezzi sotto la supervisione di un nostro capofficina. Impegno: dalle 9 alle 13 il sabato o domenica al Rifugio2 (Via Campo Marzo)

Addetto alla logistica: ha il compito di recarsi col furgone a ritirare le derrate alimentari presso supermercati e scuole. Naturalmente serve saper guidare il furgone e la disponibilità a sollevare (piccoli) pesi . Impegno: una mattina a settimana più un sabato mattina al mese in sede (Via Garbini)

Magazziniere: ha il compito di riordinare i bancali di alimenti. Serve saper usare il transpallet elettrico.
Impegno: una mattina in sede (Via Garbini)


ATTENZIONE: Prima di compilare il modulo ti chiediamo di leggere con attenzione gli orari dei nostri servizi. Potremo tenere in considerazione solo le candidature con disponibilità di orari e giornate che combaciano.
(es. Inutile proporsi per cucinare la sera)
Grazie per la comprensione


diventare volontari
Disponibilità durante la settimana *
Disponibilità oraria in settimana *
Disponibilità durante il fine settimana *
Disponibilità oraria nel fine settimana *
Disponibile da
*