DIVENTA VOLONTARIO DELLA RONDA

Aiutarci, anche diventando volontario della Ronda, è facile.

Considera i nostri servizi, ogni giorno dell’anno, iniziano al mattino presto fino alla sera tardi e ai volontari sono richieste competenze e capacità per svolgere al meglio ii nostri servizi alle persone senza dimora.

Spiegaci. attraverso questo modulo, chi sei, cosa fai, cosa ti piacerebbe fare e ti ricontatteremo (abbi solo un po’ di pazienza, potrebbe volerci qualche settimana).

Riceverai una email con l’invito a partecipare a:

  • una serata formativa, dove ti verranno illustrati il funzionamento e i servizi dell’associazione;
  • un colloquio conoscitivo per capire come la tua disponibilità possa incontrare le nostre esigenze.

Così potrai iniziare l’attività di inserimento in Ronda come “volontario ospite” e, dopo un paio mesi con almeno 5 servizi, potrai fare richiesta di ammissione a socio.

Al momento abbiamo bisogno di coprire queste posizioni:

Cuciniere: ha il compito di preparare i pasti per l’uscita serale. Impegno: dalle 9 alle 12,30 per un giorno alla settimana in sede (Via Garbini)

Colazionista: ha il compito di preparare e servire le colazioni. Impegno: dalle 7,30 alle 9,15 per una mattina alla settimana al Rifugio2 (Via Campo Marzo)

Ciclomeccanico: ha il compito di riparare biciclette. Non servono conoscenze specifiche, basta un po’ di abilità con gli attrezzi sotto la supervisione di un nostro capofficina. Impegno: dalle 9 alle 13 il sabato o domenica al Rifugio2 (Via Campo Marzo)

Addetto alla logistica: ha il compito di recarsi col furgone a ritirare le derrate alimentari presso supermercati e scuole. Naturalmente serve saper guidare il furgone e la disponibilità a sollevare (piccoli) pesi . Impegno: una mattina e un sabato mattina al mese in sede (Via Garbini)

Magazziniere: ha il compito di riordinare i bancali di alimenti. Serve saper usare il transpallet elettrico. Impegno: una mattina in sede (Via Garbini)

diventare volontari
Disponibilità *
Disponibilità giorni settimanali *
*