IL GUARDAROBA

banco tessile

Le volontarie e i volontari del Guardaroba si occupano di raccogliere e smistare le coperte e l’abbigliamento che ci vengono donati con l’obiettivo, secondo, di ridurre al minimo lo spreco di vestiti che non sono adatti per le persone senza dimora.

Per questo nascono due progetti che hanno come obiettivo di raccogliere fondi per acquistare scarpe e biancheria intima per le persone senzatetto.: il Banco Tessile e Vestiti per bene.

Il Banco Tessile è un mercatino, aperto al pubblico ogni giovedì dalle 10 alle 12 in via Trapani 8-10, che dà la possibilità a famiglie e persone in difficoltà di ricevere indumenti non adatti alle persone senza dimora in cambio di un’offerta simbolica.

Vestiti per bene promuove una nuova vita per l’abbigliamento usato, in buono stato. Coperte e vestiti sono un bene fondamentale per chi dorme per strada e ogni anno ne raccogliamo in grande quantità. Selezionati da volontari e le volontarie, quelli adatti alle persone senzatetto vengono stivati nel magazzino per la consegna.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider