Da 25 anni
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
Perché
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

COME E PERCHE’ EFFETTUARE
UN LASCITO TESTAMENTARIO ALLA RONDA

Un lascito testamentario non è solo un atto di grande generosità, per piccolo o grande che sia, ma è anche un modo di creare un legame tra noi e ciò che verrà dopo di noi. Ci consente concretamente di tramandare i valori in cui crediamo e di testimoniare i sentimenti che ci sono stati cari nella vita.

E’ UNA LIBERA SCELTA
DI GRANDE GENEROSITA’

E’ una libera scelta che si concretizza lasciando una somma di denaro, azioni, titoli o altri valori o un qualsiasi bene mobile o immobile destinandoli allo sviluppo dei progetti dell’Associazione, con la assoluta certezza che le proprie volontà saranno rispettate e che il lascito contribuirà a rendere migliore il futuro di chi soffre.

E’ un gesto di grande generosità che offre una prospettiva di vita migliore a persone in difficoltà garantendo loro sostentamento, protezione, assistenza…

LA MODALITA’

Per effettuare un lascito testamentario basta esprimere in modo chiaro le proprie volontà con un testamento “olografo” (ossia scritto di propria mano, datato e sottoscritto, che può essere fiduciariamente depositato presso un Notaio) o “pubblico” (ossia redatto dal Notaio alla presenza di due testimoni e reso pubblico dopo la morte del testatore).

L’intero ammontare del lascito, piccolo o grande che sia, non sarà gravato di tassa di successione, proprio come avviene nel caso di una normale erogazione liberale.

Se invece desideri sapere qualcosa di più su come donare clicca qui