Non abbiamo ancora terminato di contarle, ma il numero della raccolta delle scatole di Natale è ben vicino alle 5mila; un risultato che trasmette la vicinanza della città di Verona alla nostra associazione e alle persone in grave stato di povertà.
 
E chi ha avuto la possibilità di vedere le persone, le famiglie che ce le hanno portate hanno visto e capito che dietro a ogni scatola c’è una storia di chi l’ha pensata, ha scelto i prodotti da metterci dentro, ha scritto il biglietto, l’ha confezionata e ce l’ha portata.
 
Una cosa bellissima!
 
Le prime 4 sono state per C. perché sulle scatole c’è scritto: “per un bel micione”, “per una nonnina”, per un “senzatetto col cane” e un’altra con “per un’amica dei gatti”: ha ringraziato mille volte promettendoci di aprirle a Natale.
 
Oggi abbiamo fatto la prima consegna alla casa circondariale di Montorio: 550 per uomo e 75 per donna, i 5 bancali.
 
Le volontarie e i volontari che le hanno raccolte in tre spazi (sala riunioni, rifugio 2 e uno spazio alle Golosine) hanno fatto un lavoro meraviglioso e veramente pesante suddividendole per categorie: uomo, donna, bambino e bambina suddivise per età.